Curriculum

Sono laureata in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 e lode. Ho conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con votazione 50/50 e lode.

Nel corso degli anni universitari ho svolto molto lavoro di ricerca come testimoniato dalle numerose pubblicazioni scientifiche. Mi sono occupata approfonditamente di diagnosi prenatale invasiva e non invasiva e di patologie della gravidanza.

Successivamente ho scelto di dedicare parte della mia attività al Servizio Sanitario Nazionale poiché sono convinta che le cure sanitarie di qualità vadano offerte indiscriminatamente e che ciò possa costituire uno dei punti cardine del welfare.

Durante la mia carriera professionale ho prestato servizio, in qualità di medico volontario, presso l’Ospedale S. Giacomo di Roma, sezione Diagnosi Prenatale, e presso il Centro Diagnosi Prenatale ASL RMA. Dal 2003 ricopro l’incarico di specialista a convenzione presso il Centro S. Anna di Roma, sezione Diagnosi Prenatale. Ad oggi, come specialista a convenzione, svolgo la mia attività lavorativa presso i seguenti presidi della ASL RM1: Centro S. Anna, Poliambulatorio Largo G. Rovani 5, Poliambuatorio via della Circ.ne Nomentana 498 e presso Consultori Familiari.

Torna in alto